La tecnologia UBR offre il massimo in tutte le applicazioni di utensili speciali in cui precisione e affidabilità risultino vincenti. L’elevata qualità dei nostri prodotti, progettati e costruiti con sistemi all’avanguardia e macchine di ultima generazione, consente alle nostre lavorazioni un vasto ambito di applicazione. I nostri clienti sono infatti tra le migliori raccorderie, armerie, aziende nel settore automobilistico, aeronautico, medicale e meccanica di precisione.Il nostro ufficio tecnico, forte di una lunga esperienza, è in grado di supportare il cliente dal progetto al prodotto finito, studiando le soluzioni più affidabili e meno costose e offrendogli costante supporto in tutte le fasi della lavorazione.
Il sistema SCHWANOG.
UBR è esclusivista per l’Italia del Sistema SCHWANOG, azienda tedesca, leader nella produzione di utensili profilati a fissaggio meccanico.
Negli ultimi anni le ricerche e, di conseguenza, le innovazioni maggiormente significative nel settore degli utensili per asportazione truciolo
si sono concentrate sostanzialmente sulla scoperta di nuovi materiali per utensili quali metalli duri, micrograne, acciai rapidi.
Ma innovazione e ricerca non possono prescindere dal tentativo di affrontare una delle problematiche principali della produzione moderna:
il fermo macchina. La nostra tecnologia offre un sistema di utensili profilati e intercambiabili con i quali è possibile, con la semplice
azione di un cacciavite, la semplice sostituzione della placchetta usurata, mantenendo quote e tolleranze richieste dal disegno.
Questo sistema garantisce una precisione assoluta nel ricambio dell’inserto e una rapida sostituzione rispetto all’utensile saldobrasato,
con netto vantaggio in termini di risparmio di tempo e di costo pezzo.
Abbiamo motivo di credere che questa innovazione saprà rivoluzionare tutto il settore degli utensili per asportazione truciolo e garantire grande risparmio di tempo e denaro ai nostri clienti.
Con l’esperienza maturata negli ultimi 25 anni, siamo riusciti ad applicare con successo la tecnologia dell’inserto profilato a quasi la
totalità delle macchine utensili, dai torni pluri-mandrino ai transfer, passando per le fantine mobili fino ai grandi centri di lavoro.
Questo ci ha permesso di crescere e sviluppare un know-how che pochi possiedono. Disponendo di inserti con larghezze da 3,5 a 70 mm e spessori
da 3,5,8 mm, siamo in grado di costruire un’ampia gamma di utensileria speciale, dalle semplici barrette e bareni interni fino a frese ad inserti con profili.
Il rivestimento degli inserti permette inoltre di spingere al massimo le prestazioni degli utensili stessi.
Perchè scegliere UBR e il sistema SCHWANOG: